La Nuova Sardegna

Olbia

SAN TEODORO

La cultura sarda protagonista nello scenario di Li Menduli

La cultura sarda protagonista nello scenario di Li Menduli

SAN TEODORO. E’ in pieno svolgimento al parco Li Menduli di via Golfo Aranci, a San Teodoro, l’iniziativa culturale promossa dall’associazione Kindà con il patrocinio del comune teodorino. Si tratta...

26 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. E’ in pieno svolgimento al parco Li Menduli di via Golfo Aranci, a San Teodoro, l’iniziativa culturale promossa dall’associazione Kindà con il patrocinio del comune teodorino. Si tratta di una serie di serate programmate per le 21.30 e dedicate alla cultura sarda. L’avvio ieri con «Il pianeta fai da te», progetto nato per sensibilizzare i bambini sui rischi dell’inquinamento.

Oggi si parte con i Canti litranghi, la serie di incontri che vedrà protagonisti esponenti del mondo letterario sardo per raccontare una Sardegna inedita. Alle 21.30 è in programma il «Malocchio» di Grazia Deledda, protagonista Giovanni Carroni , accompagnato dalle musiche di Franco Persico. Un racconto lungo, fra i meno conosciuti della scrittrice nuorese premio Nobel.

Domani due appuntamenti. Prima l’antologia della femina agabbadora, scritto e presentato da Pier Giacomo Pala. A seguire il cortometraggio «Deu ci sia» , di Gianluca Arditi, vincitore del Globo d’oro 2011.

Sabato sarà la volta di «Fizzas de Luna» scritto da Graziella Cuga e Anna Lisa Cuccui che presenterà anche il testo, in cui si tratta delle proprietà filoterapeutiche delle piante medicinali sarde.

Conclusione domenica con «A Luna calante» scritto e presentato da Nando cossu che in questo libro presenta gli esiti di una ricerca pluriennale condotta in tutte le province della Sardegna sui guaritori tradizionali e sulla loro pratica terapeutica.

Da segnalare, in aggiunta a questo programma, che sempre al parco Li Menduli, ogni giovedì sino al 13 settembre, e dunque anche oggi, sarà in funzione una mostra sull’artigianato sardo. Una iniziativa presa per diffondere e valorizzare il patrimonio dell’artigianato isolano. La mostra sarà in funzione dalle ore 21 alle 24.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative