La Nuova Sardegna

“Era la Nona?” in tour nell’isola Debutto a Tempio

“Era la Nona?” in tour nell’isola Debutto a Tempio

Ironia in “nero” con “Era la Nona?”, brillante commedia liberamente tratta dalla fortunata “Non era la quinta, era la nona” di Aldo Nicolaj, in tournée nell’isola sotto le insegne del CeDAC. La pièce,...

09 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Ironia in “nero” con “Era la Nona?”, brillante commedia liberamente tratta dalla fortunata “Non era la quinta, era la nona” di Aldo Nicolaj, in tournée nell’isola sotto le insegne del CeDAC. La pièce, nellinteressante allestimento della compagnia algherese Spazio T con drammaturgia e regia di Chiara Murru, anche protagonista sulla scena insieme a Maurizio Pulina e Antonio Luvinetti, debutterà venerdì 10 febbraio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania per approdare sabato 11 febbraio alle 20.30 al Teatro Eliseo di Nuoro.

Focus sulla vorticosa giostra delle passioni con una trama insolita incentrata sulla figura di Eva, nome denso di suggestioni bibliche, simbolo della tentazione e della caduta, ma anche della ribellione: una donna di forte temperamento, dominatrice e autoritaria, seduttiva e capricciosa, imprime una svolta decisiva alle esistenze di due uomini, finché con un autentico coup de théâtre si giunge a un inatteso, dolceamaro finale a sorpresa.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative