La Nuova Sardegna

Sport

Roma presa a pallonate

Roma presa a pallonate

Barça in gol sei volte: i giallorossi si giocano la qualificazione col Bate Borisov

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BARCELLONA. Figuraccia Roma. Dzeko e compagni escono con le ossa rotte dal Camp Nou, travolti dal Barcellona con un 6-1 senza appello e che fa male perchè è completamente mancata la voglia di combattere, unita ai soliti errori difensivi (16 gol subiti in Champions)). Nonostante ciò, ai giallorossi basterà battere il Bate Borisov tra due settimane all’Olimpico per centrare gli ottavi, visto il pari nel pomeriggio tra i bielorussi e il Bayer Leverkusen.

Subito Messi: Szczesny c’è, poi la Pulce spreca davanti al portiere polacco su imbeccata di Busquets (errore di Digne). La Roma soffre ma avrebbe al 12’ la chance per passare in vantaggio: Dzeko, trovato da Nainggolan, spreca di testa. L’altro numero 9 in campo, ovvero Suarez, non può proprio sbagliare al quarto d’ora. È il vantaggio del Barcellona che neanche 180 secondi dopo fa bis con Messi, che chiude con un pallonetto . Al 44’ arriva lo strepitoso tris del Barcellona: che destro al volo di Suarez!

Nela ripresa 4-0 di Piquè e poi a segno ancora Messi. Neymar fallisce un rigore (para Szczesny, ma sulla ribattuta segna Adriano), imitato poi da Dzeko che in pieno recupero timbra il cartellino di testa.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative