La Nuova Sardegna

Sport

Oggi Nuorese-Olbia di Coppa Italia, sfida senza appello

di Giuseppe Sanna
Oggi Nuorese-Olbia di Coppa Italia, sfida senza appello

Serie D, stasera alle 14,30 al “Frogheri” senza tifosi galluresi Fabrizio Danese: «Dopo il ko nel derby vogliamo riscattarci»

25 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese vuole riprendere il filo del discorso interrotto dalla sconfitta subita con la Torres. La gara di Coppa Italia contro l'Olbia, valida per i trentaduesimi di finale, è l'occasione giusta. La sfida è in programma oggi alle ore 14.30 al “Frogheri”. Per motivi di ordine pubblico il prefetto ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Olbia- Tempio.

Per la Nuorese non sarà facile superare il turno perché l'Olbia è in un ottimo momento di forma. Ma i verdazzurri intendono andare avanti nella competizione. Circostanza che consentirebbe al gruppo di fare esperienza contro avversari di livello. E' di questa opinione Fabrizio Danese, perno della difesa verdazzurra.

«Vogliamo assolutamente vincere. Mister Mariotti e la squadra hanno dimostrato di avere una mentalità vincente - sottolinea il difensore verdazzurro-. Per noi la gara con l'Olbia è un tassello decisivo per andare avanti. Poi penseremo al campionato».

La gara di Coppa Italia serve anche a voltare pagina dopo il 3-1 con la Torres: «Di certo non è una sconfitta come quella di domenica che pregiudica il nostro cammino in campionato. Ripartiremo più forti di prima. Adesso c'è l'Olbia, domenica andremo a Castiadas. Faremo il massimo per qualificarci in Coppa e i tre punti in campionato».

Al netto degli episodi arbitrali contestati, la Nuorese ha dimostrato di poter giocare alla pari con i rossoblu: «La Torres è una squadra costruita per vincere il campionato. Credo che noi non siamo stati inferiori. Vedremo alla fine. C'è anche la gara di ritorno. Per adesso la classifica dice che siamo ancora avanti. Se abbiamo ventidue punti un motivo ci sarà. Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni».

L'Olbia superata nettamente in campionato verrà a Nuoro per vendicarsi: «Per loro sarà una rivincita. Sappiamo che arrivano da un momento positivo con cinque vittorie consecutive, hanno battuto l'Albalonga con cui noi abbiamo perso. L'Olbia sta dimostrando di poter avere un ruolo da protagonista, ma cercheremo di batterla seguendo le indicazioni del mister».

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative