La Nuova Sardegna

Sport

Berchidda-Oschirese, super anticipo

Prima categoria, al Manchinu si gioca alle 17: sfida fra i bomber Arcadu e Canu

07 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Anticipo di lusso questo pomeriggio nel girone E del campionato di Prima categoria. Al Manchinu di Berchidda, i bianconeri padroni di casa allenati da Gianni Casula affrontano l’Oschirese di mister Sanna in un derby che porterà nella tribuna del campo berchiddese il pubblico delle grandi occasioni.

Si inizia alle ore 17 per evitare la concomitanza della partita del Cagliari e davanti a un direttore di gara tra i migliori visti in questo scorcio di campionato (Vincenzo Melis della sezione di Ozieri ha arbitrato domenica scorsa Porto Rotondo-Corrasi) si affrontano due squadre che si stanno mettendo in grande evidenza in questo girone E. Il Berchidda, ha cancellato due sconfitte consecutive (Malaspina in trasferta e Macomer in casa) andando a espugnare il terreno di gioco dell’Ottava, avversario che prima della gara con i galluresi avevano vinto tutte le gare sin qui disputate), ribaltando il vantaggio iniziale della capolista, senza dimenticare che a Ottava mister Casula si è presentato in formazione largamente rimaneggiata e con soli 17 giocatori in distinta. L’Oschirese ha un passo regolare e il terzo posto in classifica con 16 punti ne è la testimonianza più evidente: la squadra allenata da Gregorio Sanna arriva a questo derby dopo aver battuto in casa all’inglese il Li Punti.

Una sfida nelle sfida oggi ci sarà tra Marco Arcadu e Sebastiano Canu: il capocannoniere della scorsa stagione (Canu dell’Oschirese autore di quattro reti sinora) contro l’attuale capocannoniere di questa stagione (Arcadu del Berchidda arrivato già in doppia cifra dopo sette gare). (p.m.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative