La Nuova Sardegna

Sport

nazionale

Via al torneo «Estate azzurra», ultimo test prima degli Europei

TRIESTE. Ultimi tre impegni per la Nazionale italiana di basket prima della partenza per Berlino, dove gli azzurri disputeranno le gare del girone B dell’EuroBasket a partire dal 5 settembre. Al...

28 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TRIESTE. Ultimi tre impegni per la Nazionale italiana di basket prima della partenza per Berlino, dove gli azzurri disputeranno le gare del girone B dell’EuroBasket a partire dal 5 settembre. Al Pala Rubini va in scena, da oggi a domenica, il torneo «Estate Azzurra in città», che metterà sulla strada della formazione del ct Simone Pianigiani Georgia, Michigan State Spartans e Russia. Tutte le gare del torneo saranno trasmesse in diretta sui canali di Sky Sport.

Oggi Michigan State Spartans-Russia alle 18; Italia-Georgia alle 20.30. Domani Italia-Michigan State Spartans alle 18; Russia-Georgia alle 20.30. Domenica: Michigan State Spartans-Georgia alle 18; Italia-Russia alle 20.30.

Per il ct azzurro Pianigiani, che non avrà il capitano Giogi Datome, a riposo per un problema muscolare, «sarà l’ultimo test per cercare di fare passi in avanti sotto l’aspetto della tenuta fisica e mentale, che è la cosa che a me preme di più. Vogliamo riuscire a capire se abbiamo la capacità di tenere i ritmi che troveremo all’Europeo».

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative