La Nuova Sardegna

Sport

Il traguardo è in vista Mura difende l’argento

Il traguardo è in vista Mura difende l’argento

Ultime miglia per il velista cagliaritano impegnato nella Route du Rhum Gia arrivata la francese Anne Casenauve, è lotta a due per la piazza d’onore

22 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Andrea Mura si avvicina al traguardo della Route du Rhum e fa l’elastico con il più vicino degli inseguitori: Robin Knox-Johnston è segnalato a una quarantina di miglia da Vento di Sardegna. Più staccato Wilfrid Clerton che fino all’altro ieri sperava di strappare il secondo posto allo skipper cagliaritano, ma adesso non sembra più in grado di inserirsi nella lotta per il podio.

La gara ha già una vincitrice, la francese Anne Caseneuve, che ha completato la traversata oceanica per la categoria “Rhum” a bordo di un trimarano che ha confermato doti di velocità inarrivabili per i monoscafi .

Rimangono da assegnare gli altri piazzamenti: Mura, che ha guadagnato la seconda posizione dopo una spettacolare rimonta, sta mettendo un po’ di mare tra lui e i rivali e vede il traguardo sempre più vicino. Gli ultimi rilevamenti danno il portacolori dello Yc Cagliari a 150 miglia dal traguardo. Vento di Sardegna procede senza problemi anche se non può abbassare la guardia. Robin Knox-Johnston ha ridotto lo svantaggio a una quarantina di miglia e sembra avere una velocità leggermente maggiore rispetto all’avversario. Ma il traguardo è ormai in vista.

Ieri dal sito ufficiale di Vento di Sardegna sono arrivati i complimenti del team di Mura alla vincitrice.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative