La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco: «I rifiuti di via Croce vanno rimossi»

PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha firmato un’ordinanza per la rimozione e lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi abbandonati nel terreno di via Benedetto Croce. Si tratta dei...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha firmato un’ordinanza per la rimozione e lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi abbandonati nel terreno di via Benedetto Croce. Si tratta dei terreni della zona H - prospicienti alla conca di Balai - dove all'interno ci sono macchine operatrici e altri materiali ferrosi. Il sindaco chiede al proprietario dei mezzi di provvedere con la massima urgenza ed entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla notifica dell'ordinanza alla «rimozione di quei rifiuti depositati in modo incontrollato nell’area di via Benedetto Croce e allo smaltimento degli stessi nei modi di legge e tramite ditte aventi le opportune autorizzazioni».

Una volta che è stato ripristinato lo stato dei luoghi, inoltre, il proprietario del terreno deve comunicare al Comune di avere eseguito quanto ordinato al fine consentire l'effettuazione delle verifiche da parte dei competenti organi di controllo.

Nel caso che il proprietario non faccia quanto previsto dall'ordinanza, l’amministrazione procederà d'ufficio e poi recupererà le somme anticipate, denunciando il tutto all’autorità giudiziaria. (g.m.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative