La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas

Il Map apre domenica per portare le famiglie al museo

Il Map apre domenica per portare le famiglie al museo

PERFUGAS. A pochi giorni dalla positiva conclusione delle Giornate europee del patrimonio, il Museo archeologico e paleobotanico di Perfugas riapre ancora una volta le porte ad una grande...

07 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. A pochi giorni dalla positiva conclusione delle Giornate europee del patrimonio, il Museo archeologico e paleobotanico di Perfugas riapre ancora una volta le porte ad una grande manifestazione pubblica, aderendo a Famu, il progetto che porta le famiglie al museo.

Domenica 9 ottobre, le famiglie che si recheranno al Map perfughese potranno beneficiare di offerte particolari. Le proposte del Map e della società Sa Rundine che ne gestisce i servizi sono prevalentemente dedicate ai bambini.

Ci sarà da divertirsi con le visite guidate e le ArcheOlimpiadi, competizione ludica con discipline che hanno a che fare con la vita e i preziosi cimeli custoditi all’interno del museo. I ragazzi che desidereranno trascorrere la giornata con le operatrici di Sa Rundine potranno ascoltare i classici racconti dei nonni sui giochi di una volta e sperimentarne di nuovi.

Il successo delle giornate del Famu è testimoniato dal numero crescente dei musei che vi aderiscono. Lo scorso anno, compreso il Map, furono quattro quelli che diedero la loro adesione nella provincia di Sassari. Quest’anno il loro numero, pari a dieci, si è più che raddoppiato. Se nella precedente edizione del Famu il Map propose seminari sulla panificazione, questa volta, nell’anno delle Olimpiadi, ha deciso di coniugare sport e archeologia.

Una bella proposta per una domenica alternativa, per partecipare alla quale occorrerà prenotarsi entro oggi, 7 ottobre, e versare una quota, comprensiva anche di merenda per i bambini, di due euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 079/564241.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative