La Nuova Sardegna

Sassari

Preso a pugni e rapinato del portafoglio

Preso a pugni e rapinato del portafoglio

Brutta avventura per un uomo di 35 anni che passeggiava in via Sorso insieme alla sua compagna

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Picchiato e rapinato del portafoglio che conteneva alcune decine di euro. Brutta avventura per G.M., sassarese di 35 anni, che l’altra notte stava passeggiando insieme alla compagnia nella zona di via Sorso. I due sono stati avvicinati da uno sconosciuto che sembrava intenzionato a chiedere una informazione, invece poi avrebbe aggredito l’uomo colpendolo con diversi pugni al volto. Prima di andare via si è impossessato del portafoglio. É stata la compagna a dare l’allarme e in via Sorso sono arrivati gli operatori del 118 e una pattuglia del nucleo radiomobile e operativo della compagnia. Mentre il ferito veniva accompagnato al pronto soccorso (dove è stato medicato e poi dimesso) i militari hanno raccolto le prime informazioni per cercare di risalire all’autore della rapina. Sia G.M. che la compagna hanno riferito di non conoscere l’uomo, quindi le indagini risultano piuttosto complicate. E i controlli eseguiti subito dopo il fatto (che si è verificato intorno alle 2) purtroppo non hanno dato esito.

Sembra confermato che l’aggressore sia scappato a piedi, anche se non è escluso che ad attenderlo ci fosse un complice (probabilmente su una moto).

Si sospetta anche che il rapinatore abbia seguito per un breve tratto la coppia attendendo il momento giusto e il punto favorevole per entrare in azione senza correre rischi.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative