La Nuova Sardegna

Sassari

Giovedì approda in Consiglio la Iuc

OZIERI. E’ stata convocata per giovedì 22 maggio alle 19.30 la seduta del consiglio comunale per l’approvazione del regolamento di applicazione della nuova Iuc, imposta unica comunale che si compone...

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. E’ stata convocata per giovedì 22 maggio alle 19.30 la seduta del consiglio comunale per l’approvazione del regolamento di applicazione della nuova Iuc, imposta unica comunale che si compone dell’imposta municipale propria (Imu) e di una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (Tasi) e nella tassa sui rifiuti (Tari).

La bozza del regolamento stilato dallo staff dell’assessorato alla Programmazione e Bilancio è stata trasmessa ieri ai componenti della commissione ma pare difficile che possa esserci abbastanza tempo per poter stabilire con esattezza le tariffe da applicare alle diverse tipologia di immobili - e ciò vale in particolare per le aliquote della Tasi, per la quale nelle scorse settimane il Comune aveva chiesto ai cittadini di inoltrare i moduli con gli aggiornamenti, ma anche quelle dell’Imu - per cui forse c’è da aspettarsi un altro rinvio come è avvenuto giorni fa per la seduta in cui si sarebbe dovuto procedere all’approvazione del bilancio consuntivo, poi slittata a fine giugno a livello nazionale.

Lunedì infatti il governo ha decretato un rinvio a settembre per il pagamento della prima rata della Tasi per tutti i Comuni, e sono tantissimi, che non riusciranno ad approvare il regolamento entro il 23 maggio (ovvero venerdì, il giorno dopo la seduta consiliare programmata a Ozieri). Qualcosa di più si saprà domani, quando forse ci conosceranno i risultati della commissione Bilancio conclusasi ieri in tarda serata. (b.m.)

In Primo Piano
La tragedia

Cinque operai morti mentre lavoravano nelle fognature nel Palermitano

Le nostre iniziative