La Nuova Sardegna

venerdì

L’università punta sulle donne al via il progetto nuvola rosa

CAGLIARI. Sarà presentata alla stampa il 13 maggio alle 11 nell’aula magna “Maria Lai” dell’Università degli Studi di Cagliari (Via Sant’Ignazio 76) l’edizione 2016 di Nuvola Rosa, il progetto che...

08 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà presentata alla stampa il 13 maggio alle 11 nell’aula magna “Maria Lai” dell’Università degli Studi di Cagliari (Via Sant’Ignazio 76) l’edizione 2016 di Nuvola Rosa, il progetto che offre formazione gratuita a migliaia di giovani donne in Italia e all’estero, che ha coinvolto ad oggi oltre 3mila ragazze, e che quest’anno punta su Cagliari, Bari e Napoli.

L’incontro, che sarà aperto dai saluti istituzionali di Maria Del Zompo, rettore, di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari e diJohn R. Phillips, ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino, anticiperà la conclusione del ciclo di corsi di formazione specializzata ospitati dall’Ateneo, finalizzati a far conoscere le opportunità del digitale e aprire un dialogo diretto con le aziende che assumono dentro e fuori dal territorio.

Nuvola Rosa è organizzata da Microsoft, Accenture, Asus Avanade e Aviva, con il patrocinio del dipartimento per le Pari Opportunità e della missione diplomatica degli Stati Uniti in Italia, si avvale della partnership di Itu, Sustainable Development Goals e Unric, ondazione Mondo Digitale.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative