La Nuova Sardegna

IL sindacaTO

«Un successo per i dipendenti lo sciopero contro Meridiana»

OLBIA. Lo sciopero del personale MeridianaFly dell’altro ieri secondo l’organizzazione sindacale Usb è «un successo per dire no a 1.200 licenziamenti». La rappresentanza ha confermato «l'adesione...

31 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA.

Lo sciopero del personale MeridianaFly dell’altro ieri secondo l’organizzazione sindacale Usb è «un successo per dire no a 1.200 licenziamenti». La rappresentanza ha confermato «l'adesione allo sciopero di due interi equipaggi nei voli della sera da Catania e Fiumicino, che ha costretto a spostare i voli al termine dello sciopero dopo la mezzanotte».

«È molto difficile far riuscire uno sciopero dentro un'azienda che ha il il settanta per cento del proprio personale in cassaintegrazione, con i voli superstiti operati in gran parte, a nostro avviso in modo illegittimo, dalla controllata Air Italy», hanno sottolineato ancora i delegati Usb. Secondo i quali, come si può leggere in una nota stampa, «a questo dato positivo si deve aggiungere la piena riuscita della manifestazione all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, una manifestazione che ha visto una partecipazione di 150 persone, nonostante previsioni del tempo da tregenda».

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative