La Nuova Sardegna

Oristano

Motociclista ferito in una caduta sulla litoranea Alghero-Bosa

L'elicottero dei vigili del fuoco
L'elicottero dei vigili del fuoco

Turista originario del nord Italia è stato trasportato in elicottero in ospedale

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Incidente sulla provinciale tra Bosa e Alghero nella serata di ieri. Intorno alle 19 un motociclista di 55 anni, del Nord Italia, mentre percorreva la litoranea in direzione Bosa, per cause in corso di accertamento, è scivolato con la sua moto, di grossa cilindrata, cadendo pesantemente sull’asfalto ad una quindicina di chilometri dalla città del Temo.

Sul posto, scattato l’allarme, è arrivata la medicalizzata del 118 di stanza all’ospedale di Bosa. L’equipe per le emergenze mediche, constatate le condizioni dell’uomo, cosciente ma con probabili traumi, ha stabilizzato le sue condizioni e richiesto l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, per il trasporto d’urgenza in una struttura ospedaliera specializzata. Il mezzo aereo è atterrato a lato della strada, su una sorta di piazzola, prima di decollare nuovamente in direzione Sassari con a bordo il ferito.

L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, anche se la prognosi era ieri sera riservata in attesa degli esami diagnostici e clinici. Sulla litoranea tra Alghero e Bosa è intervenuta una pattuglia di carabinieri, che ha bloccato il traffico durante le fasi del soccorso ed effettuato i rilievi che stabiliranno la dinamica di quanto accaduto.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative