La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

Saul Frau sbaraglia tutti: è il nuovo sindaco dei ragazzi

Saul Frau sbaraglia tutti: è il nuovo sindaco dei ragazzi

MARRUBIU. Saul Frau è il nuovo sindaco dei ragazzi di Marrubiu. Con settantatré voti su centosettantadue votanti, la sua lista “Scelta giovane”, la numero tre, è la preferita tra gli elettori che...

21 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Saul Frau è il nuovo sindaco dei ragazzi di Marrubiu. Con settantatré voti su centosettantadue votanti, la sua lista “Scelta giovane”, la numero tre, è la preferita tra gli elettori che hanno partecipato alle consultazioni per eleggere il primi cittadino dei giovani, ovvero gli studenti di quarta e quinta elementare e quelli delle classi medie.

Insieme a Saul, classe III B, andranno a comporre il consiglio comunale dei ragazzi Diego Pascalis, Nicolò Spiga, Dennis Pala, Milena Colombu, Daniel Massa, Sara Comina, Federica Secchi, Filippo Tessari, Gaia Murgia, Matteo Dessì, Sebastiano Pili, Alice Concas, Chiara Zurru, Francesco Mascia, Mattia Murtas e Niccolò Dessì.

La lista 1, “Insieme per la scuola”, il cui capolista era Daniel Marras, arriva seconda con cinquanta preferenza. Tra i più votati Michela Doro, Sofia Scanu e Davide Murru. Poco distante, con quarantanove preferenze, troviamo al terzo posto la lista 2, “Uniti per la scuola”, il cui candidato sindaco era Nicola Loddo. Matteo Biancu, Andrea Pala, Giacomo Murru, Natasha Scanu e Gabriele Pintori sono i preferiti di questa lista.

«È una giornata importante – sottolinea il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu –. I ragazzi hanno scelto la loro rappresentanza di governo. Al mio fianco ci sarà Saul e la sua squadra. A loro l'amministrazione darà tutto il supporto possibili, ma ci aspettiamo tanto in termini di progettualità, spunti e soprattutto voglia di conoscenza della macchina pubblica. Il mio personale in bocca al lupo va a Saul e a tutto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi ma voglio fare tanti complimenti anche a tutti i candidati. Se è vero che vincere fa la differenza, avere la forza e l'umiltà di mettersi in gioco è il primo passo per essere dei cittadini attivi».

Lui, il giovanissimo sindaco, ieri era a passeggio con gli amici. Molto contento del risultato, così come la madre, Kaiuscia Mura, e il padre, Giuseppe Frau.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative