La Nuova Sardegna

Oristano

le conferenze

L’Unitrè ricorda l’olocausto nel Giorno della Memoria

ORISTANO. Domani si celebra Il Giorno Della Memoria e l’orrore dell’olocausto viene ricordato nella sede dell'Unitrè con alcune letture curate dal professo Bruno Bianchina. Martedì invece, per il...

26 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani si celebra Il Giorno Della Memoria e l’orrore dell’olocausto viene ricordato nella sede dell'Unitrè con alcune letture curate dal professo Bruno Bianchina. Martedì invece, per il ciclo di conferenze sull'arte e le civiltà orientali, Ruben Fais Serventi disquisirà di “Buddha e la contemplazione dell'albero dell’illuminazione”. Giovedì 30 Gian Filippo Uda e Antonio Agresti presenteranno “Epifania: l'opera pittorica di Giuseppe Bosich”. In tale occasione saranno presentati diversi lavori dell’artista.Chiuderà la settimana la docente Anna Laura Sanna con la lettura e il commento di alcuni brani dell'Odissea. Le conferenze pomeridiane nei locali di piazza Pintus, ex foro boario, inizieranno come sempre alle 17.

La direzione dell’Unitrè ricorda che il 31 gennaio si chiuderanno le iscrizioni per i nuovi laboratori di Educazione alla musica e Canto corale. Da domani saranno aperte le prenotazioni per il viaggio culturale a Nuoro per visitare la mostra “La galassia di Arp” al museo Man.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative