La Nuova Sardegna

Olbia

Briatore su twitter: Costa Smeralda, pipì e popò nei cespugli

Briatore su twitter: Costa Smeralda, pipì e popò nei cespugli

Porto Cervo, il patron del Billionaire prosegue la campagna contro la gestione del turismo nell’isola

30 agosto 2014
4 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Flavio Briatore tira ancora una volta le orecchie alla Sardegna e alla Costa Smeralda. Se il sito therichest.com inserisce il mare dell’isola tra le i 15 posti del mondo dove fare il bagno prima di morire (Therichest.com: «Un bagno in Sardegna prima di morire»), l’imprenditore piemontese patron del “Billionaire” quasi nelle stesse ore spara una nuova frecciata su twitter:

Briatore, qualche settimana fa, aveva rilasciato un'intervista alla Nuova Sardegna  (Il re del Billionaire: «Perché la Sardegna non mi piace più») con alcuni passaggi molti duri sulla gestione e sull'evoluzione del turismo in Sardegna e in Costa Smeralda. Quasi un j'accuse da amante deluso seguito da un acceso dibattito sui social network, che ha diviso i navigatori sardi tra coloro che si sono offesi accusando Briatore di sciacallaggio e ingratitudine e coloro che invece gli hanno dato ragione considerando le critiche dell'imprenditore uno stimolo a cambiare passo.

Ma che l'estate sarda di Briatore sia stata assai polemica lo dimostra anche il crescendo di rabbia che si legge nei suoi tweet.

Non era cominciata male, a dire il vero, visto che col primo cinguettio annuncia l'apertura del suo locale:

Ma presto l'umore vira in negativo anche se sporadicamente non manca qualche motivo per gioire:

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative