La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Il centro Unla apre il servizio per il prestito digitale di film

di Paolo Maurizio Sechi

MACOMER. Importanti novità nel portale di MediaLibraryonline del Centro servizi culturali dell’Unla nell’esclusivo servizio del prestito digitale di film. Ora, infatti, è possibile scaricare...

08 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Importanti novità nel portale di MediaLibraryonline del Centro servizi culturali dell’Unla nell’esclusivo servizio del prestito digitale di film. Ora, infatti, è possibile scaricare gratuitamente film da un ampio catalogo e vederli su computer, tablet, smartphone o semplicemente sul televisore di casa. Il catalogo dei titoli dei film, diviso per generi e anno di produzione, si arricchirà tra breve con nuove proposte. Nella sezione video del portale csc.medialibrary.it è possibile consultare una piccola e semplice guida al nuovo servizio, che sarà attivo anche durante i giorni di chiusura del Centro nel periodo di ferragosto. MLON è il primo network italiano di biblioteche pubbliche per la gestione di contenuti digitali, un sistema per distribuire via internet, in modalità remota, ogni tipologia di oggetto digitale come audio, video, testi, testi storici in formato immagine, audio libri, libri digitalizzati, archivi iconografici, e-learning e live-casting in tempo reale a tanto altro.

Per info rivolgersi nella sede del Centro nel padiglione Filigosa delle Caerme Mura in via Gramsci o all’indirizzo mail csc.macomer@gmail.com.

In Primo Piano
La tragedia

Arzachena, segregato dai genitori e dalla zia nella casa degli orrori: il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative