La Nuova Sardegna

Cagliari

Mille persone in chiesa a Sinnai per salutare la piccola Sofia

I funerali della piccola Sofia, la mamma e il papà si tengono la mano (foto Mario Rosas)
I funerali della piccola Sofia, la mamma e il papà si tengono la mano (foto Mario Rosas)

Folla ai funerali della bambina di due anni uccisa nel crollo di un imballaggio al punto Metro della zona industriale di Elmas

23 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Mille persone a Sinnai tra la chiesa di Santa Barbara e il sagrato per salutare la piccola Sofia Saddi, la bambina di quasi due anni rimasta uccisa nel crollo di un imballaggio nel punto vendita Metro venerdì 21 ottobre 2016. In chiesa c'erano i giovani amici dei genitori Alessio e Valentina e poi i tanti coetanei dei nonni, anche loro inconsolabili.

La messa è stata celebrata dal parroco don Giovanni Abis, c'era il sindaco Matteo Aledda con la fascia tricolore e il gonfalone del paese. Conclusa la messa il parroco ha invitato i presenti a recarsi al cimitero in corteo per salutare un'ultima volta Sofia e per stringersi attorno ai genitori.

L'intero paese ha partecipato al lutto con la sospensione delle feste programmate per oggi e con cartelli affissi alle porte con la scritta "In ricordo della piccola Sofia".

"Tanti bambini muoiono ogni giorno - ha detto il parroco nell'omelia - ma noi dobbiamo sforzarci di andare avanti nella fede, nella certezza di non essere soli"

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative