La Nuova Sardegna

Cagliari

Gergei, formazione alla legalità nella casa confiscata a un malavitoso

Gian Carlo Bulla

Si comincia a Su Piroi col magistrato Paolo De Angelis e il referente dell'associazione Libera Giampiero Farru

14 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. Ha preso il via a Gergei, nella struttura confiscata alla criminalità di Su Piroi , “ E!state Liberi “, un campo di volontariato e di formazione sui temi della legalità, organizzato da “Libera Sardegna” e dal centro di servizio per il volontariato “Sardegna Solidale”, al quale parteciperanno venti ragazzi provenienti da diverse regioni della penisola. Sono in programma momenti di lavoro e di confronto con le comunità locali, dibattiti, incontri, attività laboratoriali.

Tra gli appuntamenti a Su Piroi spiccano il dibattito sul tema “Legalità e giustizia sociale : come prevenire la corruzione” al quale interverranno Paolo De Angelis, sostituto procuratore della repubblica di Cagliari e Giampiero Farru referente per la Sardegna dell’associazione “ Libera .

Domani (mercoledì 15 luglio 2015) a Senorbi si terrà il seminario “ volontariato e territorio” organizzato dal Sa Sol Point 33.

Giovedì pomeriggio di nuovo a Su Piroi il seminario “ Istituzioni : trasparenza e legalità “ al quale interverrà Michela Melis responsabile per la trasparenza e la prevenzione della corruzione della regione Sardegna.

Venerdì i venti ragazzi incontreranno Pino Tilocca componente dell’Associazione nazionale familiari vittime di mafia, mentre sabato parteciperanno a Carbonia alle celebrazioni per il ventennale dell’associazione Auser. Domenica, infine, parteciperanno a Sestu ad una messa in suffragio di Emanuela Loi l’agente di polizia, componente della scorta di Paolo Borsellino, morta insieme al magistrato e ad altri quattro colleghi in un attentato avvenuto il 19 luglio del 1992.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative