La Nuova Sardegna

Cagliari

Guspini

Minaccia alle Poste, cartuccia attaccata all'ingresso

La cartuccia attaccata davanti all'ufficio postale di Guspini
La cartuccia attaccata davanti all'ufficio postale di Guspini

Misterioso gesto intimidatorio scoperto da un utente che ha chiamato i carabinieri

16 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Un bossolo di cartuccia per fucile già sparata, con annesso proiettile da caccia grossa e macchie di vernice rossa: è stato trovato questa mattina attall’ingresso dell’ufficio postale di Guspini.

Lo scherzo di un buontempone o un preciso messaggio minatorio indirizzato al direttore dell’ufficio o a un altro dipendente postale in genere? È la domanda cui devono dare risposta i carabinieri del paese, che hanno rimosso bossolo e pallettone (fissati al muro con colla tipo Attack), per portarselo poi via come reperto.

A trovare la cartuccia è stato questa mattina un utente dello sportello postamat: Giuseppe Nonnis, direttore dell’emittente Radio Supersound. Ha subito notato il bossolo attaccato al muro a fianco dell’ingresso dell’ufficio di via Torino, avvisando immediatamente i carabinieri.

Agli investigatori il compito adesso di cercare di stabilire il significato della cartuccia. Non è da escludere che possa essere proprio un messaggio intimidatorio al personale della Posta, forse proprio al direttore, per qualche “problemino” sorto con un utente, primo fra tutti un ipotetico conto corrente postale sospeso. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative