La Nuova Sardegna

Cagliari

Open Day per mille persone nella base di Luna Rossa

Open Day per mille persone nella base di Luna Rossa

Cagliari, il 28 agosto per la prima volta nella storia il team dell'America’s Cup apre le porte al pubblico. Iscrizioni online

06 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La base di Luna Rossa svela i suoi segreti con un Open Day per mille persone che il 28 agosto potranno visitare il quartier generale del team che a Cagliari si allena e prepara la prossima grande sfida della 35esima edizione dell'America’s cup, la più prestigiosa competizione velistica mondiale.

L’Open day è una prima volta nella storia del team. Il tetto massimo ai visitatori è stato consigliato da ragioni logistiche e di sicurezza. Ma ci saranno altre chance per gli appassionati di vela: altri Open Day saranno organizzati nei mesi di settembre e ottobre.

Per iscriversi è necessario registrarsi su una pagina dedicata del sito Luna Rossa (http://www.lunarossachallenge.com) che andrà online domani verso le 12. La conferma dell'iscrizione avverrà tramite mail nella quale verrà indicato l'orario a cui la persona iscritta dovrà presentarsi al varco di Sant'Agostino (Molo Sabaudo).

All'interno della base sarà possibile vedere le varie tensostrutture che ospitano i catamarani AC45 recentemente modificati, le ali e la veleria.

Si potrà inoltre entrare nell'area mensa, nella palestra e fotografare l'AC72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco nel 2013.

L'evento Open Day è stato organizzato in collaborazione e con la partecipazione di Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Comune, Regione e Provincia di Cagliari.

In Primo Piano
Il boom di primavera

Il ponte del Primo maggio chiama i turisti e la stagione in Sardegna parte bene

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative