La Nuova Sardegna

Alghero

Odissea a Linate, notte in aeroporto per i passeggeri diretti ad Alghero

Odissea a Linate, notte in aeroporto per i passeggeri diretti ad Alghero

Il volo Alitalia che doveva partire alle 21 è stato prima ritardato di tre ore a causa di un problema che ha coinvolto un altro aereo e poi annullato perché a quel punto l'equipaggio non poteva più viaggiare per questioni di sicurezza

06 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarebbero dovuti partire ieri sera alle 21 dall’aeroporto milanese di Linate, ma la disavventura di numerosi passeggeri si concluderà solo a metà mattina, quando arriveranno finalmente all’aeroporto “Riviera del corallo” di Alghero da Roma. Dopo aver trascorso la nottata all’interno dello scalo lombardo, gli sfortunati protagonisti dell’odissea sono stati imbarcati questa mattina alle 6.30 per l’aeroporto di “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, da dove a breve arriveranno in Sardegna.

A provocare il disagio sarebbe stato l’incidente occorso a un piper, per via del quale la programmazione dello scalo lombardo ha subito alcune variazioni.

In un primo momento il volo Alitalia per Alghero è stato posticipato di tre ore, ma dopo mezzanotte è stata accertata la mancanza di un equipaggio disponibile (dopo un certo numero di ore di lavoro quello previsto non poteva più viaggiare per ragioni di sicurezza) e la tratta è stata annullata.

A quel punto, la maggior parte dei passeggeri si è vista costretta a trascorrere la notte nell’aeroporto e a imbarcarsi questa mattina sull’aereo diretto a Roma. (g.m.s.)

In Primo Piano
Il boom di primavera

Il ponte del Primo maggio chiama i turisti e la stagione in Sardegna parte bene

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative