La Nuova Sardegna

Alghero, stasera a Lo Quarter via al Sardinia Film Festival

Lo spazio de Lo Quarter
Lo spazio de Lo Quarter

La XII edizione dell'evento, la prima ad Alghero dopo il lungo percorso a Sassari, parte alle 20.30

26 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La XII edizione del Sardinia Film Festival, la prima ad Alghero dopo il lungo percorso a Sassari, parte stasera alle 20.30 nello spazio all’aperto de Lo Quarter con l’introduzione musicale “Note di Cinema”, a cura di Emo Trio.

Alle 21, il pubblico potrà assistere alla proiezione delle opere fuori concorso provenienti dai festival di Edimburgo e Schull (paese irlandese della contea di Cork), alla presenza dei rappresentanti di queste due importanti manifestazioni internazionali, partner da alcuni anni del Sardinia Film Festival.

Alle 22.30 sarà il momento del reading musicale “Cinema in poesia”, a cura dell’associazione Progetto Ottobre in Poesia e, alle 23 saranno proiettate le prime opere in concorso: “Angeltown” realizzato da Nancy Liu (Stati Uniti), “Star David” di Eugene Koshin (Ucraina) e “Come play with me” diretto da Milena Dutkowska (Polonia).

Nei giorni seguenti le proiezioni dei cortometraggi selezionati andranno avanti sempre dalle 21 fino a dopo la mezzanotte. Unica eccezione quella di giovedì, quando in occasione della giornata dedicata al regista ungherese Béla Tarr verrà proiettato uno dei suoi capolavori, il lungometraggio “Le armonie di Werckmeister”.
 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative