La Nuova Sardegna

world music

Un fine settimana con Levi Parham

Il songwriter oggi a Sedilo e domani a Sassari al Vecchio Mulino

08 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il songwriter dell'Oklahoma Levi Parham, rivelazione dell'ultima stagione discografica per ciò che concerne quel macro-genere musicale chiamato “Americana Music”, si esibirà in Sardegna in questo week-end: per la prima volta in Europa, nell'ambito di una lunga tournèe continentale, Parham ha ritagliato due concerti in Sardegna, il primo oggi a Sedilo, in Piazza Sant'Antonio, e il secondo, domani alle 19.30, al Vecchio Mulino. I due appuntamenti sardi sono gli unici in “solo”, di un tour congegnato con una piccola band.

Levi Parham arriva con una valigia carica di rock, soul, blues, boogie, country e folk della migliore qualità, e con una voce capace di coprire le molteplici tonalità dei generi proposti, si ispira a Bob Dylan, Van Morrison, Otis Redding, Sam Cooke, Tom Petty e Rod Stewart ma anche dal conterraneo Woody Guthrie, e da grandi autori contemporanei come Ray Lamontagne. Il definitivo sigillo di garanzia lo rilascia la produzione di Jimmy LaFave e allora tutto torna, perché sicuramente il ragazzo non ha lesinato gli ascolti di Austin Skyline, Highway Trance, Buffalo Return To The Plains e via dicendo e nella sua voce è forte l`influenza anche dell`illustre conterraneo. L'ultimo disco di Parham, "These American Blues", distribuito in Italia da IRD, è stato a lungo in testa alle classifiche europee della Americana Euro Charts, aumentando l'attesa per questa prima apparizione nel vecchio continente del trentenne musicista. Info e Prenotazioni: 079/4920324 339/3407008.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative