La Nuova Sardegna

per le scuole

Ad Alghero una mattinata musicale con Red Ronnie

ALGHERO. Domani alle 11 nell’ambito dell’evento-omaggio alla Città di Alghero, la Fondazione Maria Carta in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Alghero e con l’Istituto Comprensivo n° 2...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani alle 11 nell’ambito dell’evento-omaggio alla Città di Alghero, la Fondazione Maria Carta in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Alghero e con l’Istituto Comprensivo n° 2 , ha organizzato un pre-spettacolo nella scuola media di via Malta, intitolata all’artista di Siligo voce della Sardegna nel mondo.

Nell’auditorium dell’istituto circa 200 studenti accoglieranno i Tazenda, i Fantafolk ( Andrea Pisu e Vanni Masala ) accompagnati da un gradito ospite: Red Ronnie. Un incontro con i giovani per parlare di musica, di Sardegna, di identità e di cultura, insieme all'assessora alla Cultura del Comune di Alghero Gabriella Esposito, al presidente il presidente della Fondazione Maria Carta, Leonardo Marras. L’appuntamento precede la serata di cultura e spettacolo presso il Teatro Civico, in programma a partire dalle ore 18. E' prevista la proiezione di un filmato inedito su Maria Carta, la letture di alcuni brani tratti da “Canto rituale” di Maria Carta a cura di Caterina Orecchioni e Ornella Porcu, l'esibizione dei Fantafolk e il concerto dei Tazenda.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative