La Nuova Sardegna

Mannarino prenota il palco di Riola Sardo

Mannarino prenota il palco di Riola Sardo

Il cantautore romano porterà il 15 luglio al Parco dei Suoni la versione estiva del suo attesissimo “Apriti Cielo Tour”

08 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alessandro Mannarino sarà uno dei grandi protagonisti dell’estate musicale sarda nell’arena di Riola Sardo. Il cartellone estivo svela così il primo dei grandi nomi che, come lo scorso anno, infiammeranno le vacanze.

Il cantautore romano salirà sul palco il 15 luglio, data unica nell’isola del suo tour italiano che sta viaggiando col vento in poppa. Dopo le diciotto date tra marzo e aprile che da settimane hanno registrato già otto “sold out”, l'”Apriti Cielo Tour” proseguirà con nuovi appuntamenti dal vivo per tutta l'estate che porteranno Mannarino dal vivo nel Parco dei Suoni di Riola Sardo ospite della XVIV edizione del Festival Abbabula. L'appuntamento, in esclusiva regionale, è organizzato dalla Cooperativa Le ragazze terribili.

Le prevendite saranno in vendita da oggi a mezzogiorno online su TicketOne (www.ticketone.it) e dalle 10 di lunedì 13 marzo in tutti i punti vendita autorizzati del Circuito Box Office Sardegna. Per le informazioni è attiva l'infoline 079278275.

L’artista romano, in questo momento, è uno dei nomi di punta del panorama musicale italiano e il tour che sta per partire (prima data il 22 marzo al PalaSojourner di Roma) ha fatto registrare numeri impressionanti: la risposta del pubblico continua ad essere straordinaria e, come anticipato, sono già otto i “tutto esaurito” tra cui le due date al PalaLottomatica di Roma e le doppie di Torino, Milano e Bologna, che hanno triplicato dopo che i biglietti sono stati tutti esauriti in poche settimane. Mannarino continua ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone, con oltre 45 mila biglietti venduti per i suoi concerti.

La prima fase del tour si chiuderà il 22 aprile a Riva del Garda, quella estiva partirà il primo luglio da Molfetta. Queste le prime date estive: primo luglio a Molfetta, in provincia di Bari (Banchina San Domenico) 6 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle); 15 luglio a Riola Sardo; 18 luglio a Salerno (Arena del Mare); 21 luglio a Perugia(Arena Santa Giuliana); 19 agosto a Soverato, provincia di Cosenza (Summer Arena).

“Apriti cielo”, pubblicato per l’Universal, è il titolo del quarto album di Alessandro Mannarino, uscito il 13 gennaio scorso e anticipato dai singoli “Apriti cielo” e “Arca di Noè”. Il disco si è rivelato subito un grande successo, ha debuttato al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3 milioni di streaming e su YouTube i videoclip hanno già oltre un milione di view. Il progetto di questo spettacolo nasce da un'idea di Alessandro Mannarino, sviluppata e disegnata da Cromantica, Fabiana Zanardi ed Edoardo Patanè con il supporto di Lemonandpepper. Il progetto illuminotecnico è curato da Nicola Tallino, gli impianti audio, luci e proiezioni saranno forniti da Agorà.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative