La Nuova Sardegna

Peter Marcias protagonista a Carbonia

Peter Marcias protagonista a Carbonia

Oggi giornata di chiusura della rassegna cinematografica con i vincitori

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Ultima giornata per il Carbonia Film Festival, con la giuria al lavoro per la Premiazione di questa sera. Tre gli eventi speciali previsti per oggi, che si snodano, a partire dalle ore 17, sempre nel Cine Teatro Centrale.

Al mattino il primo appuntamento sarà alle 10 alla Fabbrica del Cinema con la Masterclass tenuta dalla sceneggiatrice Valia Santella (una delle tre giurate del Festival), nota per aver lavorato con i più grandi maestri del cinema italiano, tra cui Marco Bellocchio (“Fai bei sogni”) e Nanni Moretti (“Mia madre”) del quale è stretta collaboratrice da moltissimi anni.Sempre al mattino, a seguire e nella stessa location, un ospite d'eccezione del Festival, l'attore Alessandro Borghi in veste anche di protagonista del film di Michele Vannucci “Il più grande sogno”, presentato ieri sera al Festival, come Evento Speciale. Un incontro che verterà sul lavoro dell'attore e sull'importanza delle storie che è chiamato a interpretare, spesso legate a personaggi dalle vite difficili e marginali.

Il pomeriggio continua dalle 17 al Cine Teatro con il primo dei tre eventi speciali:“La mia casa e i miei coinquilini-Il lungo viaggio di Joyce Lussu” di Marcella Piccinini (Italia, 2016). Si prosegue, sempre al Cine Teatro Centrale alle 18,30 con un altro evento speciale: “Uno sguardo alla terra”, prime immagini in anteprima del film che Peter Marcias sta girando in queste settimane a partire dai docufilm di Serra. Dopo l’anteprima, sarà proiettato l’ultimo cortometraggio di Marcias: “Il mio cane si chiama vento”.

A seguire, dalle 20, la cerimonia di premiazione con i protagonisti, le giurie e gli ospiti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative