La Nuova Sardegna

Pula, l’eroina Cassandra secondo Monica Serra

Pula, l’eroina Cassandra secondo Monica Serra

PULA. Il festival “La notte dei poeti” organizzato dal Cedac sfoglia le sue ultime pagine nel segno del mito e della musica d'autore: domani alle 21.30 all’Ex Municipio di Pula spazio alle “Geografie...

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PULA. Il festival “La notte dei poeti” organizzato dal Cedac sfoglia le sue ultime pagine nel segno del mito e della musica d'autore: domani alle 21.30 all’Ex Municipio di Pula spazio alle “Geografie fisiche ” di e con Monica Serra, mentre giovedì alle 21.30 sempre all'Ex Municipio debutterà in prima nazionale l'inedito “Raptus”, scritto e interpretato da Rossella Dassu, per la regia di Alessandro Lay , sull'ambiguo confine tra amore e follia, e infine alle 20 al Teatro Romano di Nora e domenica alle 21.30 a Lo Quarter di Alghero il concerto del cantautore nuorese Piero Marras ( special guest Gavino Murgia)

“Geografie fisiche” s’ispira alla figura di Cassandra, la principessa troiana profetessa di sventure. Focus sulla figlia di Priamo, amata da Apollo, che secondo la leggenda le offrì il dono della profezia per poi “punirla” del suo rifiuto con l'amara condanna di non essere mai creduta, per una partitura fisica e vocale in cui il pubblico diventa testimone e protagonista, insieme all'artista, con l'evocativo sound design di Simon Balestrazzi e Marco Ferrazza ai live electronics.

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative