La Nuova Sardegna

il 12 agosto

E subito dopo arriva Andrea Bocelli

Un live con hit operistiche e con i brani del nuovo album, “Cinema”

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PULA. Dopo una stra, un’altra. Dopo Arbore sarà Andrea Bocelli a calcare il palco dell’Arena del Forte Village. Unica data italiana in agosto, per Bocelli, che venerdì 12 si esibirà con concerto live in Sardegna. A 18 anni dal suo debutto artistico, nel 1998, dove proprio a Cagliari nel rinomato Teatro Lirico aveva iniziato la sua carriera interpretando Rudolfo ne La Bohème, ha scelto di tornare in Sardegna portando la sua voce nella nuovissima Forte Arena.

Arie, duetti e brani tratti dal suo repertorio: questo lo spettacolo che il tenore porterà in scena. Anticipato dai Carisma, duo internazionale di chitarre classiche, il live diretto dal Maestro Carlo Bernini, sarà diviso in due parti: nella prima presenterà una serie di hit operistiche, alcune accompagnate dal talentuoso soprano Maria Aleida; nella seconda parte, durante la quale ospiterà la cantante toscana Ilaria Della Bidia, Bocelli proporrà una ricca scaletta delle sue hit più famose e altri estratti dal suo ultimo album pop, “Cinema”, uscito il 23 ottobre scorso.

Con ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Andrea Bocelli si è affermato da oltre vent’anni quale della star più amate e seguite a livello planetario. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 1994, la consacrazione con il successo internazionale arriva nel 1996: da allora la carriera di Andrea Bocelli è stata una carrellata di successi, nel mondo del pop e della lirica.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative