La Nuova Sardegna

Ittiri, i migliori vini dell’isola e i Bertas

Ittiri, i migliori vini dell’isola e i Bertas

Stasera la nona edizione di Rock’n Wine: degustazioni, sfilate di moda e musica

09 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Stasera, nella centralissima piazza XXV luglio a Ittiri, a partire dalle 21, la nona edizione del Rock’n Wine, rassegna enologica organizzata dall’associazione Club Baccorock. Saranno ben 19 le cantine presenti, rappresentanti la maggior parte delle realtà vinicole della Sardegna, che metteranno in mostra i loro prodotti.

Il pubblico, dopo aver acquistato il kit con calice da degustazione, sacchetta porta bicchiere e ticket (al costo di 13 euro), potrà degustare tutti i vini delle cantine sarde presenti negli stand allestiti appositamente, e avrà l'occasione di farsi guidare dalle spiegazioni e dai suggerimenti di un enogastronomo di esperienza, Giuseppe Izza. Il personale che servirà il vino è adeguatamente preparato per dare informazioni sull'etichetta e la cantina di produzione.

L’obiettivo del Rock’n’Wine e dell’associazione Club Baccorock è quello di promuovere le singole etichette sarde e le cantine. La manifestazione nata nel 2008, ha registrato in questi anni un notevole incremento di pubblico (intenditori, appassionati, semplici curiosi) sempre più interessato a conoscere in profondità il vino di qualità come parte integrante della cultura della nostra Regione, ad apprendere le tecniche di degustazione e di abbinamento tra cibo e vino. E il buon cibo naturalmente non mancherà all’appello, grazie alla collaborazione del Pastificio Tanda & Spada infatti si potrà degustare la fregula sarda, mentre la Pro Loco di Ittiri preparerà la focaccia logudorese.

La formula rimane la stessa che sin dall’inizio è risultata vincente, e cioè quella che abbina la degustazione del vino e del cibo alla musica, quest’anno con gli Scacco Matto e i Finali Provvisori, e alla moda, con la sfilata della casa di moda Dè Modè di Annamaria Baldinu. Il tema della sfilata di quest’anno sarà “Scarpette rosse”, un invito a manifestare la propria solidarietà verso quelle donne che, nel mondo, hanno subito violenza.

Gli ospiti speciali della serata di Ittiri saranno invece i “Bertas”, lo storico gruppo sassarese ormai in attività da oltre cinquant’anni. Presenterà la serata ittirese Angela Paola Meloni.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative