La Nuova Sardegna

Rassegna tribù teatrali, va in scena “Taxi a due piazze”

SASSARI. Sesto ed ultimo appuntamento con la rassegna Tribù Teatrali, organizzata -per il secondo anno consecutivo- dall'associazione Arts Tribù (in scena, due settimane fa, con "Toccata e fuga" di...

24 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sesto ed ultimo appuntamento con la rassegna Tribù Teatrali, organizzata -per il secondo anno consecutivo- dall'associazione Arts Tribù (in scena, due settimane fa, con "Toccata e fuga" di Dereck Benfield). Il gran finale, questo venerdì (e in replica sabato) al Ferroviario di Sassari, tocca al regista Pier Natale Sanna e ai suoi Paco Mustela, che mettono in scena la commedia brillante di Ray Cooney, "Taxi a due piazze".

La compagnia, attiva in città da anni, è particolarmente conosciuta ed apprezzata dal pubblico sassarese, il quale ha finora riservato una calorosa accoglienza anche agli altri gruppi teatrali, provenienti dalla Sardegna e dal resto d'Italia, che da aprile si alternano sul palco. "Taxi a due piazze" affronta con leggerezza e senso dell'umorismo il tema della coppia, legittima o clandestina che sia. Il protagonista è Mario Rossi: tassista e felicemente bigamo. Almeno fino a quando le sue due mogli restano reciprocamente ignare l'una dell'esistenza dell'altra. Ma il caso, si sa, si diverte a mischiare la carte. E così un giorno Mario, per salvare un'anziana signora da uno scippo, riceve una botta in testa che lo costringe, privo di sensi, ad un ricovero al Pronto Soccorso. Da questo momento si mette in moto una ingarbugliata vicenda, dalla quale nascono equivoci, coincidenze e bugie a ritmo incalzante fino a un'inaspettata conclusione.

In scena: Alessandra Sanna, Monia Mancusa, Paolo Pintore, Paolo Salaris, Manuela Fois, Antonello Sanna, Andrea Vuolo, Roberta Gerano, Mattia Arras. L'appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 maggio ore 21. Biglietti disponibili in Via Roma 105. (Info: 3460975646 o eventi@artstribu.it.).(grab)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative