La Nuova Sardegna

A sassari “cantiere poetico”

“Come i gatti e le acciughe” sul palco del Vecchio Mulino

“Come i gatti e le acciughe” sul palco del Vecchio Mulino

SASSARI. Teatro al Vecchio Mulino, note DivininVersi alla Vineria Tola, celebrazione della Giornata mondiale della poesia, Palabra en el Mundo, un progetto musicale e poetico su Pino Daniele, lo...

01 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Teatro al Vecchio Mulino, note DivininVersi alla Vineria Tola, celebrazione della Giornata mondiale della poesia, Palabra en el Mundo, un progetto musicale e poetico su Pino Daniele, lo spettacolo su Alda Merini con frammenti audio inediti con la voce della grande scrittrice, lo strepitoso e coinvolgente Gipop (la gara di improvvisazioni poetiche con parole scelte dal pubblico), laboratori sul gusto e sensoriali, libri, musica e tanta poesia: questo sarà l'edizione 2016 del “Cantiere poetico”, rassegna ambiziosa del Pop che anche quest'anno ha creato una rete di collaborazioni con comuni, associazioni e compagnie teatrali.

Teatri delle iniziative saranno i comuni di Sassari, Villacidro, Ozieri, Nulvi, Cagliari, Alghero. Gli artisti protagonisti: Rita Casiddu, Stefano Cossu, Giuseppe Boy, Alessandro Galli, Salvatore Selogu, Leonardo Onida, Fabrizio Giocca, Andrea Doro, Bakis Becks, Carlo Valle, Noe Gitano.

Il “Cantiere poetico”, giunto alla settima edizione, ha lo scopo di seminare versi e di riaccendere lo stupore presentando progetti di qualità in luoghi alternativi. Si comincia il 4 marzo con lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Galli “Come i gatti e le acciughe”, alle 20.30 al Vecchio Mulino. Tre uomini che cercano di capire dove si trovano. Una combinazione esplosiva di ironia e ragionamenti filosofici, per un dilemma che sembra non risolversi. Forse perché non esiste. I protagonisti sono Carlo Valle e Stefano Cossu, oltre allo stesso Alessandro Galli, attore in scena oltre che regista e autore.

La produzione è di Pop (Progetto OttobreinPoesia) e la Compagnia Densa di Roma.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative