La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari, accordo con la Sampdoria: Murru ai saluti

di Roberto Muretto
Nicola Murru
Nicola Murru

Il difensore sarà ceduto per 5-6 milioni più Regini e Cigarini. La Juve apre per Orsolini ma chiede un’opzione su Barella

25 giugno 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo sedici anni e 107 presenze con la prima squadra, Nicola Murru potrebbe lasciare il Cagliari. La trattativa per la sua cessione alla Sampdoria ieri ha subito un’accelerata. Il patron rossoblù Tommaso Giulini ha incontrato a Milano l’avvocato Romei che cura il mercato dei blucerchiati e sarebbe stato raggiunto un accordo di massima. Murru passerebbe alla società di Ferrero per una somma tra i 5-6 milioni di euro (la prima richiesta era stata di 12), più i cartellini del difensore Vasco Regini e del centrocampista Luca Cigarini. La prossima settimana si limeranno gli ultimi dettagli e se non ci saranno ripensamenti dell’ultimo momento, il club sardo farà i primi due acquisti. C’è stato un tentativo della Lazio che ha parlato con l’agente di Murru ma difficilmente si apriranno spiragli. In contemporanea la società rossoblù spera di chiudere con l’Inter per Senna Miangue, terzino sinistro belga di cui dovrebbe ottenere il rinnovo del prestito con diritto di riscatto.

Asse con la Juve. Rossi e Giulini non mollano la pista che porta a Riccardo Orsolini (il Bologna farebbe carte false per mettere a disposizione del tecnico Roberto Donadoni questo giocatore) I contatti con i campioni d’Italia sono ormai giornalieri e sembra che Marotta e Paratici abbiano fato un’apertura per cedere l’attaccante non a titolo definitivo, lasciandosi la possibilità di esercitare il diritto di controriscatto. Ma avrebbero chiesto al Cagliari una sorte di opzione su Nicolò Barella. Come? Se i sardi dovessero decidere di vendere il centrocampista, la Juventus avrebbe la priorità nella trattativa. Ora la palla passa alla dirigenza del Cagliari. Sempre più vicino il centrocampista Rolando Mandragora, protagonista al Mondiale under 20 e giocatore di grande prospettiva. Frenata, inveceì, sul difensore Filippo Romagna, per il quale si è mosso anche il Benevento.

Corteggiamento. Prosegue quello rossoblù nei confronti di Marco Andreolli, difensore centrale in scadenza di contratto con l’Inter. Il giocatore aspetta la società nerazzurra che non ha ancora deciso se proporgli di rinnovare l’accordo. Ma è chiaro che non avrebbe le stesse garanzie di giocare con continuità che invece il club isolano può offrirgli. Negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il Genoa e questo ha un po’ complicato i piani della coppia Giulini-Rossi. È un’operazione che rioschia di andare per le lunghe e per questo il Cagliari si sta cautelando con Edoardo Goldaniga, in uscita dal Palermo.

Uscite. Il Bari si è fatto avanti per il difensore Krajnc , rientrato al Cagliari dopo la parentesi a Frosinone. Entro metà della prossima settimana l’operazione andrà in porto. Da valutare la posizione di Nicolò Giannetti, attaccante che piace molto al Pescara. È probabile che faccia la prima parte del ritiro a Pejo, poi verrà deciso il suo futuro. Anche la Spal ha fatto un pensierino a questo giocatore. In stand by Diego Farias. Il brasiliano chiederà garanzie di giocare, che Rastelli non può dargli considerato che si è deciso di puntare su Sau, Borriello e il rientrante Melchiorri, reduce da un lungo infortunio. Per il brasiliano c’è la fila. L’Hellas Verona è interessata, ma anche l’Atalanta de dovesse partire il Papu Gomez. Un pensierino lo ha fatto la Fiorentina. Per quanto riguarda Salamon, il Las Palmas è pronto a chiudere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative