La Nuova Sardegna

Sport

lotta 

Gabriele Doro punta al podio Europeo 

Gabriele Doro punta al podio Europeo 

Il campione d’Italia in maglia azzurra per i campionati continentali

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà anche un sassarese ai campionati d’Europa di lotta che cominceranno a fine mese in Germania. Si tratta di Gabriele Doro, classe 1998, che gareggia per la Polisportiva Lions Club Sassari ed è allenato da Claudio Bortolu, già vice campione del mondo.

Doro ha conquistato la maglia azzurra vincendo a maggio i campionati italiani di lotta olimpica nella categoria 84 kg e mettendosi in mostra negli stage di preparazione alla manifestazione continentale. Il lottatore sassarese aveva già vinto il titolo tricolore nel 2013 e nel 2015 e ha nel suo palmares un quinto posto ai campionati del mondo di Sarajevo.

Doro è partito per la nuova avventura il 15 giugno per un raduno a Makhachkala in Russia, dove la nazionale resterà fino al 27 per poi trasferirsi in Germania.

La speranza del lottatore turritano è ripetere l’esperienza del suo maestro che, nel 1978 vinse il titolo di campione Italiano nella categoria juniores e tenne alto il nome del’isola con la maglia della nazionale.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative