La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Impresa della Torres a Milano per la B manca un’ultimo passo

SASSARI. Impresa della Torres Tennis maschile che al doppio di spareggio (4-3) nel tabellone nazionale che porta alla serie B ha infilzato sul play-it di Milano la corazzata Harbour e adesso sempre...

19 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Impresa della Torres Tennis maschile che al doppio di spareggio (4-3) nel tabellone nazionale che porta alla serie B ha infilzato sul play-it di Milano la corazzata Harbour e adesso sempre in trasferta si giocherà la promozione domenica 25 giugno sulla terra battuta di Roma affrontando il Vela York Sporting Club. Niente da fare, invece, per la Torres femminile che si è arresa (3-0) dopo i singolari sul sintetico del Cus Catania.

Una vittoria da incorniciare, dunque, per la formazione sassarese che dopo aver pareggiato (2-2) al termine dei singolari, ha vinto anche un doppio (3-3) andando così a giocarsi tutto nel doppio supplementare nel quale l’inedita coppia formata da Giulio Torroni e dal sorprendente sassarese Federico Pintus, fra l’altro su una superficie inusuale, ha piegato la resistenza del favorito duo lombardo formato da Vilardo e Serena. Dopo aver perso al 13° gioco il primo set il team rossoblù guidato in panchina dal maestro Mauro Rodighiero e dal diesse Marco Ticca, ha scavalcato gli avversari dopo una condotta di gara senza sbavature al termine di una giornata con un caldo asfissiante e una serie di incontri durati ben 12 ore.

Tabellone maschile: Harbour Milano-Torres 4-3 (al doppio di spareggio). Singolari: Vilardo-Torroni (T.) 6-3; 6-0; Fois (T.)-Bergomi 2-6; 7-5; 6-2; Vismara-Monte (T.) 6-3; 6-2; Pintus (T.)-Serena 7-6; 6-2. Doppi: Vilardo-Vismara b. Torroni-Fois (T.) 7-6; 4-6; 6-4; Pinna-Pintus (T.) b. Megevand-Serena 6-2; 6-1. Doppio di spareggio: Torroni-Pintus (T.) b. Vilardo-Serena 6-7; 6-4; 6-4. Tabellone femminile: Cus Catania-Torres 3-0. Singolari: Viglianisi-Floriana Monti (T.) 6-3; 6-1; Paternò-Elisa Patta (T.) 6-3; 6-1; Ginevra-Rosabianca Satta (T.) 6-1; 6-2. A risultato acquisito non si è disputato il doppio. (ang.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative