La Nuova Sardegna

Sport

autoslalom 

Marrone tra i big domani al Città di Nughedu

SASSARI. Dopo il rally mondiale sulle strade sterrate nel Logudoro ritornano i bolidi, ma questa volta si tratta di quelli dello slalom, che saettano sull'asfalto.Il circus dell'autoslalom sardo,...

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il rally mondiale sulle strade sterrate nel Logudoro ritornano i bolidi, ma questa volta si tratta di quelli dello slalom, che saettano sull'asfalto.

Il circus dell'autoslalom sardo, chiusa la parentesi ogliastrina con il ritorno al successo di Francesco Marrone nel primo Città di Loceri, si sposta nel Logudoro per vivere la settima edizione dello Slalom Città di Nughedu, in programma domani con l’organizzazione del Team Osilo Corse in affiancamento con il Gruppo Motoristico Nughedese.

E’ la sesta prova del campionato sardo Trofeo Aido Sardegna 2017, intitolato a Patrizia Bigi.

Quasi sessanta gli iscritti, con tutti i principali protagonisti di questo avvio di stagione al via, a conferma del grande interesse e della grande competitività del trofeo regionale, per questa gara che si svolgerà su un tracciato di 3550 metri, intervallati da 13 postazioni di birilli, ricavato sulla sp 36 con partenza dal Km 3,650 e arrivo al Km 7,200 e via alla prima vettura di gara alle ore 14,30.

Oltre a Marrone con la sua Osella Pa 9AR saranno al via l'ittirese Giovanni Cannoni (prototipo VST Hayabusa), sempre sul podio nelle precedenti prove, Fabrizio Magliona (vincitore a Muros), Luca Tilloca (vincitore della gara di apertura), alla guida della Formula Gloria come Enrico Piu. Formula Gloria (E2SS3) anche per Mario Deiosso e poi ci saranno Angelo Fois, Antonello Marongiu, Giovanni Marzano, Dario Mannoni, Giacomo Deroma e quelli con le vetture coperte dove tenteranno di mantenere il passo dei prototipi Nanni Mulas, Fabrizio Marrone e Gianfranco Ladu (tutti con Renault R5 Gtt E1 "2000, il rallista Marco Canu (Mistubishi Evo 9.

R. Sp.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative