La Nuova Sardegna

Sport

i ripescaggi 

Festa per il Guspini-Terralba: giocherà nel torneo di Eccellenza

CAGLIARI. La promozione in serie D del Budoni regala gioia anche al Guspini Terralba. I minerari infatti, primi nella graduatoria delle società che hanno disputato i playoff di Promozione, il...

12 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La promozione in serie D del Budoni regala gioia anche al Guspini Terralba. I minerari infatti, primi nella graduatoria delle società che hanno disputato i playoff di Promozione, il prossimo anno giocheranno in Eccellenza, sfruttando la casella lasciata vuota dai galluresi. Il ripescaggio della squadra di Sebastiano Pinna rende libero un posto in Promozione e conseguentemente un altro in Prima categoria.

Per occupare il vuoto lasciato dai guspinesi sono in lizza al momento le seconde classificate dei cinque gironi di Prima, ovvero Idolo Arzana, Gonnosfanadiga, Ovodda, Oschirese e Thiesi.

Per quanto riguarda invece la Seconda categoria le formazioni da tenere in considerazione sono Atletico Settimo, Tonarese e Paulese di Paulilatino, uscite sconfitte dalle finali dei playoff giocatesi il 28 maggio scorso. I requisiti principali di cui la Figc terrà conto sono soprattutto due : la maggiore anzianità federale, e il non avere mai usufruito di ripescaggi nelle stagioni passate.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative