La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas impaziente di riprovarci 

Sarrabesi delusi per il finale di stagione e decisi a puntare alla quarta serie

05 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS . Il Castiadas sarà sicuramente una delle protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza. Il presidente Pierpaolo Piu, il vice Mauro Vargiolu e il patron Cenzo Zaccheddu, smaltita la delusione per la conclusione non certo brillante della scorsa stagione, non all’altezza delle aspettative, dopo una breve pausa di riflessione si stanno già adoperando per allestire una squadra competitiva in grado di puntare alla serie D.
La società bianco-verde del Sarrabus ha blindato tutti i giocatori di sua proprietà: il portiere Gabriele Mereu (98); i difensori: Micael Mura (97), Luca Orrù (il capitano), Hanjaf Ayoub Idrissi, Andrea Marongiu (99); i centrocampisti Alessio Marongiu (99), Sebastiano Usai (97), Matteo Pinna (98), Raffaele Carta; gli attaccanti Manuel Porru (98), Manuel Piras (98). Ha confermato i centrocampisti Davide Carrus e Mirco Carboni e la punta Mattia Cordeddu. In forse gli attaccanti Stefano Sarritzu e Khalifa Mbaye Babacar. Quasi sicuramente faranno le valigie il portiere Thomas Pioli e i difensori Antonio Cocco, Antonio Usai e Jonathan Vita. In forse anche la conferma dell’attaccante Antonio Borrotzu, il capocannoniere della squadra con venti reti che il 10 ottobre compirà 39 anni.
Il gruppo dirigente ha contattato diversi giocatori i cui nomi saranno resi noti non appena le trattative in corso andranno a buon fine. Il principale obiettivo è l’attaccante colombiano Jeison Gabriel Escobar Medina. Tra le priorità c’è la scelta dell’allenatore. Allo stato attuale Pierluigi Scotto, subentrato a Graziano Mannu, esonerato dopo la sconfitta casalinga con il Tortoli (sesta giornata di andata), non è stato ancora confermato. Non si esclude, tuttavia, che arrivi la firma. Per il momento i tre massimi dirigenti sembrano voler mantenere le bocche cucite.
Il Castiadas la scorsa stagione ha concluso il campionato di Eccellenza al quarto posto, alle spalle del Tortolì, dominatore assoluto, del Budoni e del Calangianus, con 52 punti (15 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte). Ha messo a segno 58 reti e ne ha subìto 44. È stato sconfitto nella semifinale playoff dal Calangianus dopo i tempi supplementari.
Alessandro Bulla
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative