La Nuova Sardegna

Sport

Torneo Selis, oggi a Luras la finalissima Fiorentina-Milan

Torneo Selis, oggi a Luras la finalissima Fiorentina-Milan

LURAS. Saranno Fiorentina e Milan a contendersi la finalissima del Torneo internazionale Manlio Selis di calcio giovanile, riservato alla categoria Esordienti.Ieri sul sintetico del Caocci i viola...

04 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Saranno Fiorentina e Milan a contendersi la finalissima del Torneo internazionale Manlio Selis di calcio giovanile, riservato alla categoria Esordienti.
Ieri sul sintetico del Caocci i viola hanno superato la Juventus con il punteggio di 3-0. Grande spettacolo nell’altra semifinale, disputata a San Teodoro: vantaggio del Milan, pareggio nei minuti finali dell’Atalanta, che si è poi arresa ai rossoneri dopo i calci di rigore, con il punteggio di 5-3.
Dopo quattro giorni di sfide incrociate, con quaranta squadre in campo, Milan e Fiorentina scenderanno dunque in campo oggi per la finale che assegnerà la coppa dell’edizione numero 21 del torneo Selis. L’attesissimo epilogo della manifestazione è in programma questo pomeriggio alle 16 allo stadio Limbara di Luras, con una sorta di “ritorno a casa” per un torneo che nel 1997 ha mosso i primi passi proprio nel centro gallurese, grazie alla tenacia e all’inventiva di Enea Selis.
A dirigere l’incontro sarà uno dei migliori arbitri emergenti nel panorama nazionale, Antonio Giua, direttore di gara della sezione Aia di Olbia, nato e cresciuto a Calangianus, classe 1988. Giua, considerato uno dei migliori prospetti nazionali a livello arbitrale, ha all’attivo 2 presenze in Coppa Italia di Lega Pro, 2 in Coppa Italia, 19 in Lega Pro girone A, 11 in Lega Pro girone B, 23 in Lega Pro girone C, 20 nel campionato Primavera girone A, 6 nel campionato Primavera gironeB, 5 nel campionato Primavera girone C, 6 presenze al Torneo di Viareggio.
Fiorentina e Milan sono arrivate alla finale forti di un cammino che le ha viste eliminare alcune delle squadre più accreditate per la vittoria finale: nei quarti di finale i viola avevano fatto fuori il Chelsea, schiantato con un sonoro 5-0, mentre i rossoneri si erano imposti per 2-1 sui russi del Kertanovo. Le due semifinaliste sconfitte, Atalanta e Juventus, si erano qualificate eliminando rispettivamente il Torino (4-0) e il Cagliari (1-0).
In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative