La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Il Tc Cagliari cerca i playoff nella serie B femminile

Il Tc Cagliari cerca i playoff nella serie B femminile

SASSARI. Si gioca domenica l’ultima giornata della fase regolare dei campionati nazionali a squadre di tennis. Tre le formazioni sarde impegnate (Tc Cagliari in A2 maschile e in B femminile e il...

26 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si gioca domenica l’ultima giornata della fase regolare dei campionati nazionali a squadre di tennis. Tre le formazioni sarde impegnate (Tc Cagliari in A2 maschile e in B femminile e il Margine Rosso nella B maschile) e tutte impegnate a raggiungere i rispettivi obiettivi che per il team di Monte Urpinu riguardano playoff e playout e per i quartesi del Margine Rosso i playout.
Il traguardo più alto lo insegue il Tc Cagliari nella B femminile. Anna Floris e compagne sono terze a pari punti (10) con Mestre e domenica ricevono la capolista Sassuolo che sinora ha sempre fatto l’en plein (15 su 15), mentre la formazione veneta affronta in casa le Pleiadi terzultime in classifica. Se vincono entrambe (ipotesi molto difficile) il Tc Cagliari si piazza al terzo posto avendo un numero maggiore di incontri vinti e si qualifica per i playoff dove ai primi di giugno affronterà la seconda classificata di un altro girone. In tutte le altre ipotesi si piazza quarta e gioca contro una quinta squadra di un altro raggruppamento per rimanere in serie B e se dovesse ancora perdere se la vedrà contro la sesta di un altro girone (andata e ritorno) per determinare la definitiva permanenza tra i cadetti.
Più chiara la posizione del Tc Cagliari e del Margine Rosso entrambe penultime rispettivamente nella A2 e nella B maschile. Evitata la retrocessione diretta, sono impegnate domenica in trasferta: il club di Monte Urpinu a Genova contro il Park e Mazzella e compagni a Brindisi.
A2 maschile: Bari 15; Bassano 12; Pavia 8; L’Aquila 7; Park Genova 4; Tc Cagliari 3; Albinea 1.
B maschile: Alba 12; San Colombano 11; Eur e Brindisi 8; Aci Castello 7; Margine Rosso 4; Bassano 0.
B femminile: Sassuolo 15 punti; Bari 11; Tc Cagliari e Mestre 10; Le Pleiadi 4; Ambrosiano 1; Pesaro 0.
Secondo e definitivo turno dei playout anche nella C maschile. Domenica in campo Torres B- “è ambiente” e Tc Macomer che affronteranno in casa Sinnai e Sporting Quartu B. (ang.).
In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative