La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Stella Maris e Su Planu, due per la C

Assegnati a Olimpia e Gymland Oristano i titoli regionali Under 18

22 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la promozione in B2 femminile della Farmacie Sircana Sorso, che sabato ha vinto lo spareggio della finale playoff della serie C contro il Selargius 85, si completa la pattuglia sarda che prenderà parte ai prossimi campionati nazionali di pallavolo.

Davanti a tutti sempre l’Hermaea Olbia, arrivata ormai alla sua quarta stagione nella A2 femminile, ed a seguire Olimpia Sant’Antioco, Sarroch, Olbia e Sandalyon Quartu in B maschile, Alfieri Cagliari e Capo d’Orso Palau in B1 femminile e San Paolo Cagliari e Farmacie Sircana in B2.

Serie D. Ancora tempo di playoff nella serie D femminile, dove saranno Stella Maris Porto Torres e Su Planu Cagliari a contendersi l’ultima promozione disponibile. La squadra cagliaritana infatti nella “bella” di semifinale ha avuto ragione dell’Hermaea Olbia per 3-0 (25-21, 25-21, 25-17), e quindi affronterà nell’ultimo atto le turritane, capaci di eliminare in due gare la Dalle Ceneri della Fenice Pirri. Si gioca al meglio delle due gare su tre, e si parte sabato a Cagliari, avendo il Su Planu fatto più punti nella stagione regolare (54 punti contro 51). Mercoledì si replicherà a Porto Torres, e in caso di una vittoria per parte la “bella” si disputerà nuovamente ancora a Cagliari.

Under 18. Sono l’Olimpia Sant’Antioco maschile e la Gymland Oristano femminile le nuove campionesse regionali under 18. I sulcitani hanno conquistato il titolo a Sassari, superando la Project Carbonia per 3-0 e i padroni di casa della Silvio Pellico per 3-1, e si sono qualificati anche per la fase nazionale, che si svolgerà a Fano dal 6 all’11 giugno. Le oristanesi si sono imposte in casa su Orion Sassari e Sant’Andrea Gonnesa per 3-0 e disputeranno le finali nazionali a Modena dal 6 all’11 giugno.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative