La Nuova Sardegna

Sport

basket/serie D

La Coral Alghero chiede al Selargius il pass per la semifinale

CAGLIARI. Arrivano i primi punti nella fase nazionale del campionato di Serie C di basket per l'Esperia Cagliari, che nello scontro tra ultime della classe batte il Cus Genova 86-71, rilanciando le...

21 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Arrivano i primi punti nella fase nazionale del campionato di Serie C di basket per l'Esperia Cagliari, che nello scontro tra ultime della classe batte il Cus Genova 86-71, rilanciando le proprie quotazioni.

Gli uomini di Fioretto, decisamente superiori sotto il profilo tecnico, hanno controllato la gara per tutti i 40’, spingendo fin dalle battute iniziali grazie alla grande vena offensiva di Musiu e Passa, autori rispettivamente di 20 e 10 punti personali. Gli ospiti sono finiti ben presto in doppia cifra di svantaggio, senza mai riuscire a impensierire i cagliaritani, abili dal canto proprio a trovare risorse importanti anche dalla panchina. Il successo consente all'Esperia di guardare con fiducia al match di ritorno, che si disputerà a campi invertiti la prossima settimana.

Pedrazzini e soci dovranno assolutamente ripetersi, e poi cercare di avere la meglio anche sulle corazzate Battipaglia e Civitanova Marche, attualmente favorite per il salto di categoria.

Oggi sono in programma le gare 3 della serie D Maschile. Fari puntati soprattutto sulla Coral Alghero, che dovrà spegnere le resistenze del Selargius per agguantare la semifinale.

Mauro Farris

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative