La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
il mercato

Avenatti e Andreolli, acquisti low cost

Avenatti e Andreolli, acquisti low cost

L’attaccante uruguaiano e il difensore sono in scadenza di contratto

21 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le manovre di mercato del Cagliari per la prossima stagione sono cominciate da qualche settimana. Ieri si sono avute altre conferme su alcune trattative in corso. Il direttore sportivo Stefano Capozucca vorrebbe chiudere a stretto giro di posta l’acquisto dell’attaccante uruguaiano Felipe Avenatti, 24 anni. Il giocatore, in scadenza di contratto con la Ternana, è stato nel mirino della società rossoblù anche durante la sessione di gennaio. Ora è il momento di affondare il “colpo”.

A buon punto anche l’iter per prendere il difensore centrale Marco Andreolli. Sarebbe un’altra operazione a parametro zero, considerato che il calciatore dell’Inter il primo luglio sarà svincolato. Un rinforzo importante per sistemare un reparto che in questa stagione ha incassato troppi gol (69). Andreolli, 30 anni, in questo campionato ha timbrato solo tre presenze e non vede l’ora di riscattarsi. Cagliari sarebbe per lui la piazza ideale.

C’è la Spal su Davide Di Gennaro. Il centrocampista che non ha accettato di rinnovare il contratto col Cagliari, è ormai ai margini del gruppo, ha già preparato le valigie e non vede l’ora di andarsene. Sta invece per tornare dal prestito al Pisa, Dario Del Fabro. Il difensore sassarese, però, non dovrebbe restare in Sardegna. Diverse squadra di serie B lo seguono, tra queste ci sono Entella e Novara. Chi invece resterà ad Asseminello è Alessio Cragno, attualmente in prestito al Benevento. Il portiere è stato il migliore nel suo ruolo della serie B e si giocherà con l’esperto Rafael la maglia da titolare. (r.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative