La Nuova Sardegna

Sport

playoff di eccellenza/il budoni ci crede

Mister Cerbone: «Vogliamo tornare in serie D»

BUDONI. Per la gara di andata del primo turno dei playoff nazionali di Eccellenza, il Budoni affronta, davanti al pubblico di casa, la Valle del Tevere. I laziali hanno chiesto e ottenuto che la gara...

20 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Per la gara di andata del primo turno dei playoff nazionali di Eccellenza, il Budoni affronta, davanti al pubblico di casa, la Valle del Tevere. I laziali hanno chiesto e ottenuto che la gara di domani pomeriggio iniziasse alle 15, questo per poter rientrare in serata. Il Budoni è ripartito da zero, affidando a un tecnico che conosce l’ambiente come Raffaele Cerbone, una squadra prevalentemente di giovani.

Adesso per la squadra del presidente Filippo Fois c’è il primo di due ostacoli che potrebbe riportarla, dopo un solo anno di purgatorio, nella quarta serie. L’avversario di questo primo turno è la Valle del Tevere, formazione che ha chiuso la stagione regolare nell’Eccellenza laziale al secondo posto dietro il Fiumicino.

«Si tratta di una squadra - il commento dell’allenatore del Budoni Raffaele Cerbone - molto fisica ed esperta, ma siamo fiduciosi, perché durante la stagione regolare abbiamo già affrontato avversarie con quelle caratteristiche. Noi abbiamo tanti giovani che possono essere determinanti come è già successo in campionato, dove siamo sempre usciti a conquistare risultati importanti. Siamo consapevoli che bisogna giocare nell’ottica del doppio confronto, perciò domani cerchiamo di fare noi la partita, con l’obiettivo principale di non prendere gol, visto che possono valere doppio».

La gara Budoni-Valle del Tevere sarà diretta da Samuele Andreano della sezione di Prato. A questa partita ci saranno molte squadre sarde interessate, visto che l’eventuale salto di categoria del Budoni libererebbe un posto in Eccellenza, dove adesso, con le retrocessioni di Torres e una tra San Teodoro e Muravera dalla serie D e le promozioni di Samassi e Stintino, non ci sono posti liberi.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative