La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

La San Bartolomeo Ossi in campo per la promozione in A2

SASSARI. Ora la San Bartolomeo Ossi è a due passi dal sogno, ossia dalla promozione, nella A2 di calcio a cinque. Piegando anche l’L84 Volpiano per 5-3 in casa infatti la squadra ossese ha superato...

18 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ora la San Bartolomeo Ossi è a due passi dal sogno, ossia dalla promozione, nella A2 di calcio a cinque. Piegando anche l’L84 Volpiano per 5-3 in casa infatti la squadra ossese ha superato la semifinale playoff, conquistando l’accesso alla finalissima contro l’Odissea 2000 Rossano. «Il match con l’L84 è stato per lunghi tratti in equilibrio – racconta il tecnico Giampiero Loriga – siamo andati in vantaggio con una punizione di Luiu, poi loro hanno trovato un uno-due che ci ha un po’ sorpresi, ma prima del riposo abbiamo pareggiato con Roberto Fiori. Nella ripresa siamo tornati in vantaggio con un gran tiro al volo di Lubinu, ma poco dopo è arrivato il 3-3. A metà tempo abbiamo perso il portiere Lo Buglio per una distorsione al ginocchio su un’uscita, ma è stato ben sostituito da Argilli. A quel punto abbiamo spinto sull’acceleratore, segnando il 4-3 ancora con Lubinu, ed alla fine è arrivato il gol della sicurezza di Dulcis».

La A2 quindi sembra davvero a portata di mano. «Noi proveremo a compiere un’altra impresa – commenta Loriga – perché di questo si tratta». La gara di andata si giocherà sabato ad Ossi (ore 15), ritorno sette giorni dopo a Rossano Calabro. (f.f.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative