La Nuova Sardegna

Sport

serie d/i playout

Il S. Teodoro non ha dubbi: vinciamo

Per lo spareggio salvezza di domenica Tatti recupera anche Gavioli

18 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Prosegue la preparazione del San Teodoro ai playout per la salvezza in serie D, in programma domenica alle 16 davanti al pubblico di casa contro il Muravera. In caso di parità si andrà ai tempi supplementari, e se anche dopo i supplementari dovessere persistere la parità a salvarsi sarebbe il San Teodoro, meglio piazzato al termine della stagione regolare.

La squadra allenata da Tomaso Tatti ha due risultati su tre dalla sua ma il mister gallurese entrerà per vincere.

L’intera rosa è a disposizione di mister Tatti, ci sono buone speranze anche per il recupero dell’esperto centrocampista Riccardo Gavioli, alle prese con un problema fisico.

«Sto vedendo la mia squadra – spiega il ds Edoardo Oggianu – concentrata e sono fiducioso. La salvezza è l’obiettivo che ci siamo posti per questa stagione, la prima nella storia del San Teodoro in serie D. Il mio augurio è quello di vedere di nuovo domenica il pubblico delle grandi occasioni, lo scorso anno sono stati proprio i tifosi a sospingerci verso la serie D sostenendoci nei due spareggi vinti, domenica spero che la storia si ripeta in modo che se tutto va bene, potremo festeggiare la salvezza con il nostro pubblico».

Sempre domenica, a una decina di chilometri di distanza, il Budoni gioca la prima gara dei playoff di Eccellenza. Il direttore sportivo dei cugini è Renzo Oggianu, fratello maggiore di Edoardo: «Auguro al Budoni di ripercorrere quanto abbiamo fatto noi lo scorso anno: ci sono tante cose in comune tra la nostra impresa e quanto sta facendo mio fratello col suo Budoni quest’anno. Se noi ci salviamo e il Budoni verrà promosso, il prossimo anno la Gallura sarà sicura protagonista in Sardegna e a livello nazionale, con Olbia e Arzachena in Lega Pro e Budoni e San Teodoro in serie D».

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative