La Nuova Sardegna

Sport

san teodoro

Tatti: difenderci e basta? No, si lotterà

Tatti: difenderci e basta? No, si lotterà

Spareggio salvezza, due risultati su tre danno il vantaggio ai viola

15 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Manca una settimana alla gara che vale una stagione e il San Teodoro si è preparato al meglio per l’impegno più importante del primo anno di serie D. La squadra allenata da Tomaso Tatti nel prossimo fine settimana riceverà la visita del Muravera e per i galluresi ci sono due risultati su tre per conquistare la permanenza nel massimo campionato nazionale dilettantistico, la vittoria o al termine dei tempi supplementari anche il pareggio. L’allenatore dei viola commenta così la partita contro i sarrabesi. «Abbiamo due risultati su tre - dice - ma non per questo dobbiamo pensare solo a difenderci, perché così diventerebbe dura. Dobbiamo stare attenti e concentrati per tutta la durata della gara, non possiamo sbagliare soprattutto nel reparto difensivo, perché non ci possiamo permetterci di regalargli punizioni dal limite perché loro hanno degli specialisti e lo hanno dimostrato anche durante la stagione».

Mister Tatti, avete due risultati su tre a disposizione, ma andate a incontrare una squadra che ha dei precedenti positivi?

«Per quanto riguarda il campionato negli anni passati è vero, ma è altrettanto vero che mi ricordo un precedente di una semifinale playoff, si giocava anche in quella occasione a San Teodoro e noi avevamo due risultati su tre: tra gli avversari c’era Lulu Oliveira, ma a passare, quell’anno nella finale poi persa contro il Castiadas siamo stati noi perché abbiamo vinto con il punteggio di 2-0».

Per la gara che vale una stagione, si spera nell’aiuto del pubblico gallurese?

«E’ quello che mi auguro. Purtroppo in contemporanea c’è la gara dei playoff di Eccellenza a Budoni, ma confido nei tifosi di San Teodoro, i quali nonostante tutto ci hanno sostenuto, anche se numericamente erano al di sotto di quello che ci si aspetta dalla tifoseria di una squadra che per la prima volta ha disputato un campionato nazionale».

Tatti ha tutta la rosa a sua disposizione, compresi i due giocatori che hanno saltato l’ultima gara a Rieti (persa dal San Teodoro con il punteggio di 3-2).

P.M.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative