La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Devecchi: «Sfruttiamo la nostra esperienza»

Devecchi: «Sfruttiamo la nostra esperienza»

Il capitano biancoblù: «Ci aspettiamo un confronto duro, dobbiamo giocare d’intelligenza»

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sarà una battaglia, ma ci siamo impegnati per tanti mesi e dobbiamo necessariamente essere pronti». Il capitano della Dinamo, Jack Devecchi, non vede l’ora che arrivi il momento della palla a due, perché partecipare ai playoff è sempre un’esperienza elettrizzante.

«Sicuramente abbiamo fatto una bella cavalcata durante la stagione regolare – dice l’ala originaria di Graffignana –, soprattutto nella seconda parte abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, arrivando anche in finale di Coppa Italia. Questa serie con Trento sarà una bella battaglia, perché loro hanno fatto un girone di ritorno importante e sono arrivati davanti a noi. Dovremo essere bravi a contenere la loro superiorità fisica e atletica, giocando d’intelligenza e sfruttando l’esperienza accumulata in questi anni di playoff».

Sette partecipazioni consecutive ai playoff con la maglia del Banco di Sardegna, un primato condiviso da Brian Sacchetti. Devecchi pensa a oggi ma guarda con curiosità anche al resto del tabellone. «Per quanto riguarda tutta la griglia ovviamente la strafavorita è Milano – sottolinea il capitano sassarese –, le altre squadre hanno fatto un percorso abbastanza costante: con molta probabilità saranno tutte serie molto equilibrate, dove i piccoli dettagli e aggiustamenti tecnici faranno la differenza. Noi però pensiamo alla nostra, e pensiamo a vincere». (a.si.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative