La Nuova Sardegna

Sport

Vela, nei J24 guida sempre Vigne Surrau

CAGLIARI. Vigne Surrau (Pietrino Demuro) ha vinto la seconda tappa del circuito sardo di vela della classe J24, che si è disputato nelle acque di Palau. Al team dell’imbarcazione del Club Nautico...

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vigne Surrau (Pietrino Demuro) ha vinto la seconda tappa del circuito sardo di vela della classe J24, che si è disputato nelle acque di Palau. Al team dell’imbarcazione del Club Nautico Arzachena (circolo organizzatore della manifestazione), condotta da Aurelio Bini è bastato conquistare due piazzamenti da podio, arricchiti anche da un quinto posto, per aggiudicarsi il circuito davanti a Botta Dritta (Mariolino DI Fraia) e Lega Navale Carloforte Auto A (Davide Gorgerino).

Ma non è stata solo la barca vincitrice la protagonista dell’ultima regata gallurese, cominciata con la vittoria di Aria della Lega Navale Olbia, timonata da Marco Frulio, che ha preceduto al traguardo Boomerang condotta dal cagliaritano Enrico Strazzera. La seconda prova è andata a Vigne Surrau, l’ultima a Botta Dritta con al timone Mariolino di Fraia. Ora, archiviato momentaneamente il circuito sardo, la flotta dei J24 punta la prua verso l’arcipelago della Maddalena, dove dal 25 al 28 maggio è in programma il campionato italiano. (s.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative